Prenota una visita di controllo -  051/39.13.80
Orari: Lunedì-Giovedì 9:00-12:00 14:30-18:00 - Venerdì 9:00-12:00

Medicina Estetica - Filler

igiene dentale bologna
Il principio del filler è quello di iniettare in corrispondenza di una depressione del volto o in corrispondenza di una zona ipotrofica sostanze ad azione riempitiva. L'effetto che si ottiene è quello di sollevamento e appianamento di rughe e di cicatrici depresse. Inoltre si possono creare volumi in corrispondenza di zone come zigomi e mento e si può ridonare turgore e trofismo a volti che a causa dell'invecchiamento appaiano "svuotati".

La scelta del tipo di filler (collagene, acido ialuronico, ecc.) e delle sedi di impianto verrà discussa assieme al medico che dopo una visita saprà consigliare il trattamento che permetterà di ottenere il miglior risultato. Prima del trattamento non è richiesta nessuna preparazione specifica, se non quella di struccarsi prima delle infiltrazioni. Si procede poi con la detersione della cute e per eliminare la sensazione di fastidio, dovuta all'iniezione, viene applicata localmente una crema anestetica.

La seduta è di breve durata e prevede microiniezioni del prodotto nelle aree da trattare. Le sedi che si possono trattare sono le rughe superficiali e profonde del volto quali perioculari, nasogeniene, frontale, peribuccali, ecc.